origini

L’azienda si costituisce nel 1973 per iniziativa di Renato Monaco con la preziosa collaborazione della moglie Bruna, diventando in breve tempo punto di riferimento per i professionisti del settore delle bomboniere, dei fioristi, delle pasticcerie e dei negozi di articoli da regalo, in regione ma anche in Italia e all’estero.

Una crescita costante, frutto di grande dedizione nella selezione dei migliori prodotti di aziende locali, europee ed internazionali, impegno che ha sempre distinto Monaco nella ricerca delle eccellenze presenti sul mercato.

Tale selezione di articoli , necessariamente legata alla domanda e all’offerta, ha comunque sempre rispecchiato l’anima dell’imprenditore e la sua filosofia.

La conoscenza dei mercati e l’esperienza nelle logiche di approvvigionamento sono da sempre state le caratteristiche che hanno permesso di dare un surplus al cliente, garantendo costantemente qualità, risposte precise, tempi di consegna e prezzi concordati.

sviluppi

La gestione di magazzino con elevata scorta di prodotto, attuata attraverso la trasformazione dello stesso nel tempo e nello spazio, ha subito negli anni una mutazione radicale.

Oggi per essere competitivo è indispensabile porre attenzione alle esigenze del cliente non solo in termini di prodotto ma soprattutto ampliando l’offerta in termini di servizio.

In quest’ottica abbiamo da poco avviato un importante processo di digitalizzazione che ha previsto il rinnovamento della struttura hardware e delle procedure gestionali, la creazione di un nuovo sito e di un comodo shop online.

L’evoluzione, tuttora in corso, è orientata alla massima diffusione di questi strumenti, incrementandone la visibilità e l’utilizzo attraverso una comunicazione semplice ed efficace.